Quando esplorare diventa fondamentale

Quando esplorare diventa fondamentale… a Spiaggia Romea si può! Noi creiamo un immagine del mondo che ci circonda attraverso l’uso dei cinque sensi, cosi anche il cane. A differenza nostra però la natura canina è quella di un predatore, ingentilita certo dalla convivenza con l’uomo, che provvede a soddisfare tutti o quasi i bisogni del proprio beniamino a 4 zampe, ma, per rendere possibile un esistenza pacifica occorre fornire ai nostri pelosi le competenze sociali adatte ad affrontare le esperienze di tutti i giorni!
Ma come?
Per insegnare ad un cane ad essere un fedele compagno di vita pronto ad accompagnarci in ogni avventura bisogna anche lavorare con lui su quelle che vengono definite motivazioni esplorative, ad esempio attraverso le attività proposte durante il soggiorno a Spiaggia Romea il cane impara a fronteggiare gli imprevisti della vita non con l’istinto ma ragionando su ciò che capita in quel momento sempre accompagnato dal proprio amico umano, cosi persone, rumori, biciclette altri cani ecc.. potranno finalmente smettere di essere grossi problemi.

Francesca

Francesca

Arrivo nell'oasi di Spiaggia Romea grazie al fantastico mondo dell'animazione nell'estate del 2009. Dopo una vita da piccola girovaga ed una laurea in Scienze del Turismo, mi innamoro dell'atmosfera di questo villaggio, del sorriso dello staff, della splendida natura attorno e rimango fino ad oggi a dirigere questa splendida orchestra che quest'anno compirà 50 anni di attività. L'unione tra il nostro mondo e quello degli amici a 4 zampe è spontanea ed arriva come un uragano grazie alla meravigliosa flora e fauna presente. Vivere a costante contatto con la natura mi lascia ogni giorno ad occhi aperti.

You May Also Like

Zampa Vacanza premia Spiaggia Romea come “Struttura A DOG!”

Un bellissima vacanza a quattro zampe per Burt e DD!

Chiude la Bau Settimana, ma la vacanza a 4 zampe continua!

La valigia dog friendly