Una vacanza a cavallo nel Parco del Delta!

Il Turismo equestre di Spiaggia Romea.

Ci sono due cose al mondo che hanno sempre il potere di meravigliarci e ridarci energia. È semplicissimo immaginare di cosa stiamo parlando: la Natura e gli animali! Quando arriva l’estate desideriamo evadere dai luoghi chiusi, dal rumore della città, dagli impegni quotidiani, dalla frenesia della routine. È vero o no che ricerchiamo gli spazi verdi e soleggiati, l’aria aperta e un po’ di sano riposo per gli occhi e anche per il cuore? Vi assicuriamo che per ritrovare voi stessi e vivere un’esperienza unica non c’è niente di meglio di una vacanza a cavallo nel Parco del Delta!

La vacanza a cavallo

Abbiamo la fortuna di essere nel Parco del Delta ed è proprio in questi suggestivi paesaggi che è nato l’allevamento dei cavalli Camargue. Nel tempo l’allevamento è diventato un centro di equitazione autonomo che offre la possibilità agli amanti della natura e dei cavalli di frequentarlo durante tutto l’anno. Siamo felici di avere reso il nostro villaggio turistico un punto di riferimento per il turismo equestre italiano! Passeggiate in sella ai bellissimi cavalli di razza Delta, percorsi nella natura incontaminate per ammirare la vegetazione, cavalli e numerose specie di uccelli da scoprire, giri in sella anche per i più piccoli per insegnare loro a socializzare con questi dolci animali. Trascorrere un weekend a cavallo nel Parco del Delta dà l’idea di una vacanza da favola… e vi assicuriamo che lo è!

Il cavallo del Delta

Sono loro, i cavalli del Delta, a rendere la il weekend a cavallo un’esperienza davvero straordinaria. Vi raccontiamo un po’ la loro storia e capirete perché sono così speciali. Il cavallo del Delta è il diretto discendente dell’antichissimo Camargue. Pensate che questa razza esisteva già durante l’età della pietra e che persino Cesare ed Orazio, nei lori scritti, confermarono l’esistenza di una razza propria dei Camargue. Sono agili, coraggiosi ma anche docili. Sono in grado di vivere nelle zone dure e umide del Parco del Delta del Po, hanno gli zoccoli forti e il portamento fiero… ecco perché per molto tempo hanno accompagnato l’uomo in guerra. Ma oltre a questa fierezza hanno anche tanta dolcezza, rara in animali abituati a vivere in totale libertà. Non vi è venuta voglia di vederli e di fare con loro una lunga e suggestiva passeggiata? Siamo sicuri di si!

Il nostro centro di equitazione

Scegliere di fare una vacanza a cavallo, per gli amanti dell’equitazione, significa scegliere luoghi attrezzati, in cui l’amore per gli animali sia al primo posto. Il nostro centro di equitazione ha tutte le caratteristiche per farvi vivere un’esperienza speciale. Ma non bisogna necessariamente essere degli esperti di equitazione per avvicinarsi al nostro mondo! Si può iniziare con una semplice passeggiata a cavallo, in qualsiasi periodo dell’anno… tranne il lunedì perché i nostri cavalli si riposano!

Un’esperienza da provare!

Ci sarebbe tantissimo altro da raccontare sulle iniziative pensate per i nostri ospiti amanti dell’equitazione ma la verità è che bisogna provarle! Un weekend a cavallo nel Parco del Delta è un’esperienza unica nel suo genere, di quelle che ti fanno innamorare di più della natura, degli animali e, forse, anche un po’ più di te stesso. Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *