Il verde è speranza, anche per i nostri amici a 4 zampe

Siamo ben preparati alla reazione di entusiasmo del nostro cane davanti alla proposta di una passeggiata. Ma durante l’estate potrebbe non fare salti gioia. Dunque, quando decidete di portarlo in giro occhio all’orologio: proteggetelo dall’arsura e scegliete bene ora e luogo dell’escursione insieme. A Spiaggia Romea vi aiuteremo a seguirlo in ogni fase della giornata per dargli il giusto refrigerio a seconda dei diversi momenti della giornata, da mattina a sera tra sabbia e boschi.

Se avrete questi piccoli accorgimenti il vostro Fido vi ringrazierà. La proposta qui a Spiaggia Romea, oltre alla nostra super kamagra senza ricetta Costa Comacchiese preferibile nelle prime ore della mattina e della sera, è la verde pineta. Intorno al lago potrete usufruire del profumo ossigenante del verde all’ombra di magnifici pini marittimi. Cercate di dedicarvi ai giochi più sfrenati con Fido, specialmente se in sovrappeso o in canna nasale corta, nelle ore più fresche del giorno per evitare il rischio di un colpo di calore. Armati di collare o pettorina e guinzaglio comodi, acqua fresca in abbondanza e una ciotola, vi accompagneremo in giro per le rinfrescanti escursioni nella pineta del Lido di Volano. E’ l’area più verde dei Lidi Ferraresi, 386 ettari tra l’abitato di Volano e l’arenile di pini marittimi. Sarà una delizia per voi e per il vostro amico a 4 zampe, una vera “fuga” dall’estate.

Assicuratevi che la pelle sia fresca, la camminata energica e monitorate la respirazione con l’accortezza di tanto in tanto di bagnargli il pelo con acqua fresca. Le passeggiate nella pineta non solo saranno un toccasana per difenderlo dal caldo e per tenerlo allenato, ma stimoleranno le sue motivazioni esplorative per prepararlo a gestire eventuali situazioni complicate e imprevisti.


Noi siamo pronti per l’escursione, e voi?




Per scoprire gli altri servizi del villaggio clicca qui.




[widgetkit id=1073]

Francesca

Francesca

Arrivo nell'oasi di Spiaggia Romea grazie al fantastico mondo dell'animazione nell'estate del 2009. Dopo una vita da piccola girovaga ed una laurea in Scienze del Turismo, mi innamoro dell'atmosfera di questo villaggio, del sorriso dello staff, della splendida natura attorno e rimango fino ad oggi a dirigere questa splendida orchestra che quest'anno compirà 50 anni di attività. L'unione tra il nostro mondo e quello degli amici a 4 zampe è spontanea ed arriva come un uragano grazie alla meravigliosa flora e fauna presente. Vivere a costante contatto con la natura mi lascia ogni giorno ad occhi aperti.

You May Also Like

Zampa Vacanza premia Spiaggia Romea come “Struttura A DOG!”

Un bellissima vacanza a quattro zampe per Burt e DD!

Chiude la Bau Settimana, ma la vacanza a 4 zampe continua!

La valigia dog friendly